Cosa fare questo fine settimana

Visite Guidate Villa Adriana
Visite Guidate Villa Adriana

Cosa fare questo fine settimana

Vediamo oggi alcuni suggerimenti nel cosa fare questo fine settimana. Visto che è arrivata la primavera ed il caldo comincia a sentirsi. Come anche il desiderio di uscire di casa per fare tante belle passeggiate.

Tra i primi posti noi come centro guide turistiche di Tivoli mettiamo sempre al promo posto lo straordinario sito di Villa Adriana, visto che è totalmente all’aperto. Il sito di Villa Adriana si trova a Tivoli a soli 5 km da Tivoli centro e a 25 da Roma. Pertanto con circa 40 minuti di macchina si arriva comodamente.

Il sito è molto grande e pertanto vale la pena visitarlo con una guida turistica in tal modo si possa cogliere al massimo il suo splendore evitando inoltre di perdersi nella villa vista che è molto grande. La sua grandezza raggiunge circa 120 ettari.

Ogni giorno il nostro gruppo di guide organizza regolarmente tour privati e semi privati per la visita della villa come anche tour di gruppo per gruppi di grande numero.

Un tour medio a villa Adriana ha una durata che varia tra un’ora e trenta e due ore, ma molto dipende dal tipo di tour che volete fare. Come guide turistiche non facciamo grandi gruppi eccesso che non siano già stati precostituiti. Nel senso se venite con un gruppo organizzato certamente visita viene svolta.

Ma se venite e domandate di essere in un grande gruppo non organizzato non lo facciamo. Ma facciamo altri due tipi di tour che possono essere molto interessante in particolar modo durante il periodo Covid.

Quali sono “tour differenti” di Villa Adriana durante il periodo Covid?

Visto il tipo di richieste le guide turistiche di Tivoli organizzano ogni giorno due visite con partenza regolare alle ore 10.00 del mattino e alle ore 14.00/30 dipende dal periodo. Le visite sono sia private e semi private.

Cosa significa una visita guidata in forma privata e semi privata a Tivoli ?

La visita guidata in forma privata vuol dire che una guida turistica vi aspetta per farmi visitare la villa in maniera privata ed esclusiva in base ai vostri tempi. Il che vuol dire che la visita è fatta su misura per le vostre esigenze. La durata è mediamente di due ore, e nel gruppo vi siete solo voi con i vostri amici e familiari. Negli orari di vostra preferenza 

Invece la visita semi privata significa che è un tipo di visita che è una via di mezzo, ed è organizzata per un massimo di 8 persone che non si conoscono tra li loro. La durata della visita è di un ora e trenta e parte ad orari fissi. Pertanto non è modificabile l’orario di partenza delle visite.

Come prenotare una visita guidata?

Semplice basta mandare un messaggio WhatsApp al numero del nostro ufficio mettendo data della vostra visita numero totali delle persone ed il tipo di visita che vorreste fare. Una volta che ricevete il messaggio ed accettate il tour è confermato ed incontate la guida direttamente in loco il giorno del tour.

L’acquisto del biglietto può essere fatto direttamente in villa il giorno della visita direttamente da voi. O sempre direttamente da voi attraverso il portale di vendita del biglietto online.

Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci. 

Informazioni su Guida Turistica Tivoli 281 Articoli
Siamo un gruppo di guide turistiche abilitate, specializzate e laureate in Storia dell'Arte ed Archeologia. Grazie alla nostra esperienza di oltre 25 anni offriamo visite guidate professionali a Tivoli. I nostri servizi sono in lingua italiana, inglese, francese, portoghese, spagnola.