Villa Adriana: Villa Adriana Astrologica e Magica

Villa Adriana Astrologica

Villa Adriana: Villa Adriana Astrologica e Magica

La visita guidata di Villa Adriana Astrologica e Magica è una visita guidata particolare, perché vuole raccontare la vita di Adriano e la sua storia attraverso il tuo tema astrale. La visita  è una visita esperienziale in quanto la visita viene sviluppata  non solo attraverso gli aneddoti storici ma anche attraverso l’analisi astrologica di Adriano.

Durante la visita verranno analizzati i temi natali di Adriano, Antino, Vibia Sabina, Plotina e anche Traiano; proprio per comprendere le dinamiche astrologiche di queste persone che si sono incontrate nel lontano 118 a.c.

Adriano come sappiamo era una persona di grande cultura e pertanto conosceva molto bene il movimenti planetari, non a caso a Villa Adriana vi è la sala dei 7 filosofi che rappresenta  i 7 pianeti,  e i sette giorni della settimana. Dove abbiamo: Luna Lunedì, Marte Martedì, Mercurio Mercoledì, Giove Giovedì, Venere Venerdì, Saturno Sabato e domenica era il giorno del Sole.

L’imperatore ideando il progetto della villa vuole a sua volta creare un vero e proprio universo su terra come a voler riprodurre alcune costellazioni planetarie. Non a caso la costellazione del Canopo si chiama proprio come il  Canopo, di Villa Adriana.

Adriano già aveva dato del suo meglio a Roma, con la costruzione del Tempio di Venere e il restauro del Pantheon. (Proprio a rinforzare questa teoria l’interno del Pantheon è composto da 12 nicchie e grazie al suo oculus, Adriano riusciva a studiare gli astri e le loro posizioni).

Come del resto farà anche presso l’edificio del teatro marittimo e quello della Rocca BrunaL’astrologia e l’astronomia è sempre presente nella tematica Adrianea, la quale viene espressa attraverso i tanti edifici orientati in relazione al Sole.

Astrocartografia

Nella visita saranno inoltre analizzati oltre i temi natali anche quelli di astrocartofrafia per confrontare le relazioni geografiche che vi sono tra Adriano e Antino a livello planetario. E comprender bene dove cade la Venere di Adriano e la Venere di Antino come nello stesso tempo anche la posizione di astrocartografia di Vibia Sabina. 

Grazie ai temi astrali che sono dei veri e propri grafici si possono fare delle vere e proprie comparazioni quasi tecniche della posizione planetarie tra queste persone con le relative influenze.  E’ una visita da non perdere assolutamente.

La visita ha una durata media  due ore,  può essere organizzata sia in forma privata che in formula di gruppo ed è una visita  viene organizzata a livello professionale attraverso il linguaggio astrologico. 

Per informazione e visite guidate chiamate il nostro centro guide, dove si possono organizzare sia visite in forma privata che in formula di gruppo aperto in base alle richieste.

 

Informazioni su Guida Turistica Tivoli 166 Articoli
Siamo un gruppo di guide turistiche abilitate, specializzate e laureate in Storia dell'Arte ed Archeologia. Grazie alla nostra esperienza di oltre 25 anni offriamo visite guidate professionali a Tivoli. I nostri servizi sono in lingua italiana, inglese, francese, portoghese, spagnola.