visite guidateIl nostro servizio è finalizzato a offrire visite guidate e guide turistiche a Villa d’Este ed in tutti gli altri luoghi di interesse situati a Tivoli.
Utilizzando i nostri servizi di visite guidate si avrà a disposizione una guida abilitata senza l’obbligo di dover pagare il diritto di prenotazione, che è invece necessario per chi decidesse di organizzare una visita in autonomia, senza quindi affidarsi ad alcuna guida.

Le nostre visite guidate a Villa d’Este e a Tivoli possono essere prenotate per via telefonica al numero
+39 350 024 4020; o per mail all’indirizzo guidavilladeste@gmail.com.

Visita guidata a Villa d’Este

La durata media delle visite guidate a Villa d’Este è di circa due ore. Il tour può essere personalizzato scegliendo tra una di queste modalità:

 

  • Visite Semi private con un massimo di 8 persone, partono alle ore 10.00 da Villa Adriana,  alle 14.30 da Villa d’Este. La durata della visita è di 90 minuti  più il costo d’ingresso di 10.00 euro per Villa Adriana e 13.00 euro per Villa d’Este. I biglietti si possono comprare prima o direttamente  il giorno della Visita o online prima del vostro arrivo.

 

  • Itinerario visita  semi privata di Villa Adriana:  durata di  90 minuti  circa,  nel corso della si visiterà si plastico, il Pecile, il Teatro Marittimo Sala dei Filosofi, la Sala delle Esedre, le Piccole Terme, le Grandi Terme Canopo e Vestibolo.

 

  • Itinerario visita  semi privata di Villa d’Este: durata di 90 minuti e nel corso della visita si visiterà; appartamento nobile, giardino con la fontana della Rometta, viale delle cento fontane, fontana dell’Ovato, fontana dei Draghi, peschiere, con affaccio al belvedere, fontana di Nettuno concludendo alla fontana dell’organo che suona ogni due ore.

 

  • Visite Semi private Plus,  ha sempre un massimo di 6/8 persone con partenza regolare alle ore 10.00 a Villa Adriana e alle ore 14.30 a Villa d’Este.  Ed ha una durata di 120 minuti. 

 

  • Visita Semi privata Plus di Villa Adriana, prevede plastico, il Pecile, il Teatro Marittimo, sala dei Filosofi ,  sala delle Esedre, le Piccole Terme, le Grandi Terme, Canopo,  Vestibolo, il museo di Villa Adriana, Palazzo Imperiale, Peschiera, Terme di Eliocammino,  la durata è di 120 minuti.

 

  • Visite Semi private Plus di Villa d’Este:nel corso della visita si visiterà; appartamento nobile, giardino con la fontana della Rometta, viale delle cento fontane, fontana dell’Ovato, fontana dei Draghi, peschiere, con affaccio al belvedere, fontana di Nettuno concludendo alla fontana dell’organo che suona ogni due ore.  La visita continuerà con la passeggiata nel centro storico di Tivoli con visita del duomo per vedere la deposizione lignea del tredicesimo secolo che segna il trapasso dal romanico al gotico ed attribuita ad un laboratorio monastico. Il tour prosegue con la visita all’acropoli di Tivoli, famosa per il tempio della Sibilla  che si affaccia con una straordinaria vista su Villa Gregoriana da dove si potranno ammirare le cascate di Tivoli.
  • Visite private si intende un tour privato con una guida a vostra disposizione ad orario di vostra preferenza. La durata media di una visita privata è di 120 minuti.
  • Visita didattica indirizzata alle scuole primarie e secondarie;
  • Percorsi didattici rivolti appositamente alla scuola dell’infanzia di 1°e 2° Elementare;
  • Visite tematiche con particolare attenzione sulla famiglia d’Este, ciclo di affreschi e visite tematiche sulla botanica di villa d’Este.

Le nostre visite guidate a Villa d’Este e agli altri luoghi d’interesse di Tivoli sono studiate appositamente per essere complete e dettagliate andando a suscitare l’interesse dell’utente. Siamo un gruppo di guide turistiche specializzate sul territorio e laureate in Storia dell’Arte ed Archeologia.

Tour degli altri luoghi di Tivoli

Tour di Villa Adriana:

  • Visite didattiche indirizzate alle scuole primarie e secondarie;
  • Visita specialistica archeologica della durata di 3 ore a Il Pecile, Teatro Marittimo, Terme di Elio Camino, Sala delle Esedre, Piccole Terme, Grandi Terme Canopo. Con l’aggiunta della Piazza d’oro, Sala dei Pilastri Dorici, biblioteche, Tempio di Venere, Peschiera, torre di Rocca Bruna, Ospitalia Palazzo invernale.
  • Visite tematiche con particolare attenzione alle tecniche costruttive
  • Visita Guidate di Villa Gregoriana
  • Visite Guidate del Tempio d’Ercole 

Prenota la tua visita guidata

Partendo da questa base cerchiamo di offrire visite turistiche che siano anche finalizzate a fruire dei luoghi d’interesse sotto ogni punto di vista. Passeggiate, escursioni, visite tra monumenti, turismo enogastronomico.
Offriamo visite guidate a Villa d’Este e a Tivoli anche in giornata; sfruttando la vicinanza con Roma è inoltre possibile abbinare il tour ad una visita della Capitale. Tanti modi differenti per scegliere il servizio più adatto alle proprie esigenze.

Per prenotare servizi di viste guidate a Tivoli e a Villa d’Este, o anche solo per richiedere informazioni, contattaci al numero: +39 350 024 4020. O all’indirizzo mail: guidavilladeste@gmail.com.