Mangiare a Tivoli: Ristorante La Fornarina

Mangiare a Tivoli

La Fornarina

Mangiare a Tivoli: Ristorante La Fornarina

Il ristorante La Fornarina è un ristorante pizzeria che si trova nel centro di Tivoli. Tra Villa Gregoriana e Villa d’Este. Ed ha sia un patio esterno dove poter mangiare all’aperto come anche una zona interna finemente ristrutturata. Il locale è in  chiave moderna e leggera ed è un luogo adatto per gruppi non troppo numerosi. L’ideale è per famiglie o gruppi di amici che desiderano mangiare in maniera sana, con la tipica cucina tiburtina e cucina romana. Il ristorante ha delle eccellenti recensioni e di questo non ne avevo dubbio… Oltre alla sua ricercatezza la cucina e buona; e il personale è molto professionale. E una ristorante che ha la sua  piacevole atmosfera, chiara pulita e ben organizzata.

Cosa mangiare al ristorante La Fornarina

Il ristorante ha una cucina mista, visto che a Tivoli non vi è una vera e propria cucina tipica, aparte alcune pietanze  caratteristiche.  Comunque l’attenzione ricade sul fatto che il ristorante ha sia un menu ristorante, menu pizzeria e menu a portar via. E pertanto vi è l’imbarazzo della scelta.

Tra il menu Pizzeria  ci sono anche delle pizze speciali come ad esempio, la Valtellina, Regina Margherita con Bufala, la Tonnara, la Gran Marinara e la Broccola. I costi sono ragionevoli in quanto sono al di sotto dei 10.00 euro per le pizze; e tra gli 11.00 e i 13.00 euro per i primi patti. Di cui si consigliano sempre i piatti della tradizione romana che sono sempre i più richiesti. In particolar modo se non siete di zona.

Come arrivare al ristorante La Fornarina

Il grande vantaggio di questo ristorante è che si trova a pochi passi dal parcheggio di Tivoli; ricordiamo che a Tivoli vi sono due grandi parcheggi;  di cui uno è vicino a Villa d’Este presso l’ingresso principale di Tivoli. Poi ve è un altro nella parte posteriore della cittadina dove è sita Villa Gregoriana. Il parcheggio si trova a circa 5 minuti a piedi, pertanto una volta parcheggiato l’auto. Basta passare il Ponte Gregoriano e proseguire sulla sinistra e il ristorante si trova a circa 5 minuti a piedi.

Informazioni su Guida Turistica Tivoli 163 Articoli
Siamo un gruppo di guide turistiche abilitate, specializzate e laureate in Storia dell'Arte ed Archeologia. Grazie alla nostra esperienza di oltre 25 anni offriamo visite guidate professionali a Tivoli. I nostri servizi sono in lingua italiana, inglese, francese, portoghese, spagnola.