Sposarsi a Tivoli: l’ Hotel Torre S.Angelo

Hotel Torre S.Angelo

Sono tanti i motivi per sposarsi a Tivoli, questa meravigliosa cittadina alle porte di Roma che ospita molteplici siti di interesse alcuni dei quali nominati anche patrimonio mondiale dell’Umanità da parte dell’Unesco.
Un luogo capace di offrire panorami suggestivi a fare da cornice ad un evento così importante quale il giorno del matrimonio è. Non a caso sono sempre di più le coppie che decidono di venire da queste parti per coronare il proprio sogno d’amore.
Oltre ai tantissimi luoghi di interesse, Tivoli è in grado di offrire per sua conformazione naturale una serie di ospitare location quali agriturismi e casali vari oltre che alberghi e strutture adatte a cerimonie; sono tantissimi e dislocati su tutto il territorio.
Tra le strutture per ospitare ricevimenti di matrimonio c’è anche l’Hotel Torre S.Angelo, situato in una posizione strategica a pochi minuti da luoghi di interesse quali Villa Gregoriana e Villa d’Este.

La struttura Hotel Torre S.Angelo

L’ Hotel Torre S.Angelo si trova a Tivoli presso una sommità del Parco Naturale del Monte Catillo immerso in una selva di ulivi secolari di 70 ettari. E’ un antico castello del ‘700 che, nel corso degli anni, ha subìto una lunga serie di interventi di restauro per tornare alla magnificenza di quel periodo remoto.
Torre S.Angelo era in passato la antica residenza di nobili romani; oggi è una meravigliosa struttura ricettiva situata in una posizione privilegiata con vista sulle cascate di Tivoli e su tutto l’agro romano.
L’edificio ha nelle proprie fondamenta circa 2000 anni di storia in quanto sorto sulle rovine della villa che fu di Catullo, il famoso poeta latino nato nell’ 84 a.C. Fu poi affidato ai monaci Olivetani per diventare, nel 1500, la residenza estiva dei principi Massimo di Roma.

La location Torre S.Angelo

Se sposarsi a Tivoli può essere un’idea ricca di fascino e suggestione per i tanti luoghi, su tutti le numerose chiese a disposizione, un ricevimento in una location del genere rappresenta la soluzione ideale per lasciare un ricordo indelebile dell’evento.
La location comprende la Sala del Castello, con la possibilità di ospitare fino a 200 persone; la Sala delle Rose la cui capienza è di 130 persone; e la Sala delle Feste con 160 posti.
Il ristorante si trova all’interno della struttura ed è l’ideale per ospitare un banchetto di matrimonio potendo contare su ampi spazi e su arredamento altamente elegante.

Guida Turistica Tivoli
Informazioni su Guida Turistica Tivoli 105 Articoli
Siamo un gruppo di guide turistiche abilitate, specializzate e laureate in Storia dell'Arte ed Archeologia. Grazie alla nostra esperienza di oltre 25 anni offriamo visite guidate professionali a Tivoli. I nostri servizi sono in lingua italiana, inglese, francese, portoghese, spagnola.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*