Tivoli, mezzi pubblici e autobus

autobus tivoli

Spostarsi a Tivoli con i mezzi pubblici o raggiungere la cittadina venendo da fuori, che sia da Roma o da altre località di partenza. Su Tivoli è presente un servizio urbano ed uno extraurbano. Vediamo nel dettaglio come muoversi dentro Tivoli, partendo dal fatto che la cittadina è ben servita soprattutto da Roma, che dista circa 30 chilometri.
Dalla Capitale è possibile prendere la metropolitana fino a ponte mammolo (linea B) e da lì l’autobus Roma-Tivoli Via Tiburtina. In generale gli autobus che eseguono la tratta Roma – Tivoli fanno capo al Cotral e partono da stazione Ponte Mammolo. Il tragitto ha un costo di circa 2 euro per singola tratta.

Muoversi in autobus dentro Tivoli

Le destinazioni all’interno di Tivoli sono coperte dai mezzi della Cooperativa Autoservizi Tiburtini, attiva da anni e ritenuta sinonimo di qualità, garanzia, sicurezza. La CAT, nella sua offerta di trasporti urbani dentro Tivoli, esegue uno studio dei percorsi e delle fermate, con quadri generali delle corse nei capolinea, video display per le comunicazioni di servizio, paline di fermata anche luminose.

Servizio Extraurbano Tivoli

Per quanto riguarda il servizio extraurbano, a piazza del Cimitero è presente un punto informazioni della Cotral al quale rivolgersi; indicazioni che possono essere richieste anche presso la stazione centrale di Tivoli o la stazione Bagni di Tivoli.
La stazione centrale è situata nel cuore della città e da qui è possibile muoversi a piedi verso i principali punti di interesse; in alternativa come detto è possibile prendere un autobus direttamente da Roma che ferma sempre alla stazione centrale di Tivoli.

Informazioni su Guida Turistica Tivoli 166 Articoli
Siamo un gruppo di guide turistiche abilitate, specializzate e laureate in Storia dell'Arte ed Archeologia. Grazie alla nostra esperienza di oltre 25 anni offriamo visite guidate professionali a Tivoli. I nostri servizi sono in lingua italiana, inglese, francese, portoghese, spagnola.