Sposarsi a Tivoli: il Casale Anio Novus

casale anio novus

Un casale completamente immerso nel verde sviluppato su oltre 700 mq: l’Anio Novus è uno dei luoghi più richiesti a Tivoli per una cerimonia di nozze. Una sintesi tra la magnificenza della Roma Antica e i design contemporaneo che sorge in una posizione invidiabile, a pochi passi dal cuore di Tivoli e da luoghi come Villa Adriana, Villa d’Este, Villa Gregoriana, gli acquedotti dell’agro Tiburtino.
Il casale può ospitare fino a 250 invitati ed è fornito di un ampio piazzale esterno in pietra dove possono esser fatti accomodati oltre 1000 ospiti. Al piano terra è presenta una ampia sala con doppio accesso posto sui due lati opposti del casale; al primo piano vi sono altre tre sale che possono essere utilizzate in modo indipendente o come sala unica dove accogliere altri 150 ospiti.

Il parco del casale

Architetture storiche abbinate ad un design esclusivo e fresco per un connubio che sorprende l’ospite. Il parco del casale Anio Novus di Tivoli si estende su 5 ettari che variano da un ampio bosco di lecci a sud; ad ampi prati ed oliveti secolari. Al centro del Parco è stato in passato rinvenuto un antico fontanile di epoca romana.
Una ricca biodiversità per una natura incontaminata che esalta le caratteristiche di bellezza del casale. Anio Novus è un’azienda adibita attualmente a casale per eventi e cerimonie, ma che ha un’importante bagaglio storico da portarsi dietro.

Per un matrimonio a Tivoli

Una fedele espressione del valore elevato che gli antichi romani raggiunsero nell’edilizia e nell’ingegneria idraulica; a questo si aggiunge il fatto di essere stato negli anni da stimolo per pittori e studiosi delle antichità romane tra cui Thomas Ashby. Un luogo da prendere in considerazione per una cerimonia di matrimonio a Tivoli.
A disposizione degli sposi vi è anche una suite con affaccio sull’antico acquedotto e dotata di ogni comfort. Il tutto a conferma dell’alternanza tra antichità e moderno, come testimoniano i tanti reperti di epoca romana risalenti ad un periodo compreso tra il 38 e il 52 d.C. che si possono visionare all’interno del Casale Anio Novus a Tivoli.

Guida Turistica Tivoli
Informazioni su Guida Turistica Tivoli 105 Articoli
Siamo un gruppo di guide turistiche abilitate, specializzate e laureate in Storia dell'Arte ed Archeologia. Grazie alla nostra esperienza di oltre 25 anni offriamo visite guidate professionali a Tivoli. I nostri servizi sono in lingua italiana, inglese, francese, portoghese, spagnola.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*