Sposarsi a Tivoli nella suggestiva cornice di Villa Gregoriana

Villa Gregoriana

Una villa che è anche un complesso naturalistico, non a caso nota con l’appellativo di Parco della Villa Gregoriana rilasciato dal Fai, il Fondo per l’ambiente Italiano. Si sta parlando di Villa Gregoriana, che con Villa d’Este e Villa Adriana compone il famoso trittico di ville che ogni anno attrae verso Tivoli decine di migliaia di turisti da tutto il mondo.
La villa fu edificata per volontà di Papa Gregorio XVI nel 1834 presso un alveo del fiume Aniene, affluente del Tevere. Il Parco di Villa Gregoriana si stende su due diversi versanti di un fosso piuttosto profondo.
Un’atmosfera suggestiva per un luogo indubbiamente da visitare a scopo turistico ma non solo; perché, proprio per questa sua bellezza naturalistica, Villa Gregoriana è il luogo adatto per sposarsi a Tivoli e sono molti coloro i quali, ogni anno, la scelgono come cornice delle proprie nozze.

Tivoli, la nuova wedding destination

Il giorno del proprio matrimonio è un momento unico, atteso per tutta la vita. un passaggio di grande importanza che per questo deve essere organizzato nel miglior modo possibile. E spesso proprio dalla scelta della location può dipendere l’esito della cerimonia.
Sposarsi a Villa Gregoriana presso Tivoli è certamente una scelta azzeccata; ciò anche in virtù della crescita esponenziale che Tivoli ha registrato negli interessi delle coppie future spose. Non a caso la cittadina vicino Roma è sempre più inclusa tra le wedding destination, ovvero mete dove organizzare matrimoni. E tra le location di Tivoli a spiccare è proprio Villa Gregoriana.

Matrimoni con rito civile a Villa Gregoriana.

Questo è frutto anche di una scelta precisa che ha portato la possibilità, da un po’ di tempo, di poter celebrare matrimoni con rito civile all’interno di Villa Gregoriana. Gli sposi avranno quindi la possibilità di una cerimonia sullo sfondo del parco naturalistico gestito dal Fai: un panorama mozzafiato quello che si gode dalla Terrazza dell’Acropoli con lo sfondo dei templi; e ancora dal Belvedere superiore della Grande Cascata o nell’area di Manlio Vopisco.
Un matrimonio immersi nella natura, dentro una meravigliosa area protetta per rendere la cerimonia unica e ricca di fascino. Per avere informazioni su matrimoni dentro Villa Gregoriana è possibile contattare l’ufficio matrimoni del Comune di Tivoli o direttamente il Parco Villa Gregoriana.

Guida Turistica Tivoli
Informazioni su Guida Turistica Tivoli 105 Articoli
Siamo un gruppo di guide turistiche abilitate, specializzate e laureate in Storia dell'Arte ed Archeologia. Grazie alla nostra esperienza di oltre 25 anni offriamo visite guidate professionali a Tivoli. I nostri servizi sono in lingua italiana, inglese, francese, portoghese, spagnola.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*