La Tenuta di Rocca Bruna: il luogo adatto per cerimonie

Tenuta di Rocca Bruna

Una piccola oasi di pace nel cuore di Tivoli, immersa nel verde del paesaggio naturale scelto dall’imperatore Adriano come propria dimora e rifugio dalla mondanità. La Tenuta di Rocca Bruna è una struttura ricavata dalla trasformazione in ristorante di una vecchia azienda agricola che sorge in un luogo particolarmente felice.
Un contesto paesaggistico e archeologico di enorme pregio visto che confina con la meravigliosa Villa Adriana, quella che fu la dimora dell’Imperatore romano nel II secolo d.C. e che ancora oggi è uno dei luoghi più visitati di Tivoli al punto che l’Unesco l’ha dichiarata patrimonio mondiale dell’umanità.
In una cornice storica di questa importanza sorge la Tenuta di Rocca Bruna; il luogo ideale anche per momenti preziosi e importanti come ad esempio una cerimonia di nozze.

Uno scenario di grande valore architettonico

Il ristorante la Tenuta di Rocca Bruna dispone di ampi locali tutti arredati con gusto e stile; all’esterno dell’edificio vi è un meraviglioso giardino, scenario ideale per matrimoni, cerimonie diverse, incontri di lavoro.
Il ristorante è considerato un’eccellenza anche dal punto di vista delle proposte culinarie; non a caso è inserito e citato in molte delle principali guide enogastronomiche italiane. La cucina proposta è semi genuina, fedele espressione della tradizione italiana, preparata con ingredienti accuratamente selezionati.
Il ristorante è nato nel 2001, ma la Tenuta di Rocca Bruna ha ovviamente una storia alle spalle; la struttura prende il nome dalla torre i cui ruderi sono ancora visibili nella proprietà e che ha avuto nei secoli diversi utilizzi.

La giusta location per eventi importanti

Da sempre la Tenuta di Rocca Bruna è una meta ideale per chi sia alla ricerca di un posto dove mangiare cibo di qualità, immerso in uno scenario incantevole; ma anche di chi abbia necessità di una location per una cerimonia speciale, un evento di particolare importanza come matrimoni, comunioni, battesimi, compleanni o meeting di lavoro.
Presso la tenuta è possibile assaporare e acquistare ottimi vini provenienti dalla cantina che vanta oltre 500 etichette. La Tenuta di Rocca Bruna è un ristorante a Tivoli, Roma e sito precisamente a Villa Adriana, frazione della città di Tivoli.

Guida Turistica Tivoli
Informazioni su Guida Turistica Tivoli 105 Articoli
Siamo un gruppo di guide turistiche abilitate, specializzate e laureate in Storia dell'Arte ed Archeologia. Grazie alla nostra esperienza di oltre 25 anni offriamo visite guidate professionali a Tivoli. I nostri servizi sono in lingua italiana, inglese, francese, portoghese, spagnola.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*