Cosa vedere nei dintorni di Tivoli

sabina

Cosa vedere nei dintorni di Tivoli

Vediamo alcuni suggerimenti su cosa vedere nei dintorni di Tivoli; nel caso vogliate rimanere più di due o tre giorni a Tivoli è importante sapere che vi sono molte località estremamente interessante da visitare. Come spesso abbiamo detto la città di Tivoli si trova a soli 25 km da Roma è pertanto Roma è facilmente raggiungibile da Tivoli dove può essere interessante andare a cena una delle sere del vostro soggiorno a Tivoli.

Invece durante il giorno dopo che avete visitato le attività principale a Tivoli come Villa d’Este, Villa Adriana, Villa Gregoriana e il tempio di Ercole. Potete approfittare per visitare il Tempio della Fortuna Primigenia a Palestrina che è una struttura straordinaria e molto interessante. Sia nella parte Museale che nella parte architettonica della struttura…

Lasciando il Tempio di Palestrina si raccomanda di andare a pranzo in una piccola località che si chiama Castel Pietro Romano. Il quale è un piccolissimo borgo medievale. Molto piacevole da visitare e pranzare, è molto piccolo e potrebbe essere affollato durante la domenica; consigliamo di andare di sabato.

Un’altra località dei dintorni di Tivoli che è anche molto interessante da visitare è la villa d’Orazio a Licenza, antica residenza romana del poeta romano. Ad oggi rimangono poche vestigia della villa; ma è interessante vedere la collocazione visto che la zona si trova ai piedi dei monti Simbruini.

Un’altra località che pochi conoscono e pochi frequentano se siete amanti della natura e della montagna; poco distante da Cervara di Roma, vi è una località che si chiama Campoegli; la quale è una località di montagna molto gradevole d’ispirazione Svizzera dove si possono fare delle belle passeggiate e passare la giornata. Visto che il suo ambente è tipicamente montano.

Certo andando d’inverno si potrebbe trovare della neve, visto l’altezza, ma ne vale la pena per fare una passeggiata in maniera differente.

Informazioni su Guida Turistica Tivoli 281 Articoli
Siamo un gruppo di guide turistiche abilitate, specializzate e laureate in Storia dell'Arte ed Archeologia. Grazie alla nostra esperienza di oltre 25 anni offriamo visite guidate professionali a Tivoli. I nostri servizi sono in lingua italiana, inglese, francese, portoghese, spagnola.