Visita guidata a Villa Adriana perché prenotare?

Villa Adriana tivoli

Visita guidata a Villa Adriana, perché prenotare una visita guidata  

Visite guidate per gruppi, Visite  individuali semiprivate , Visite private , Visite guidate per scolaresche di ogni ordine e grado.

Contattateci per ulteriori delucidazioni al numero +39 350 024 4020  

Via Mail : guidavilladeste@gmail.com

Tramite il nostro sito potete prenotare visite guidate in forma privata e semiprivata alla scoperta di un’area archeologia di importanza straordinaria: la grandiosa Villa Adriana considerata la regina delle Ville.

Perché prenotare una Visita Guidata tramite il nostro sito per  visitare Villa Adriana?

Chi viene per la prima volta a visitare l’area archeologica di Villa Adriana la prima cosa da cui rimane colpito sono le dimensioni della Villa che era in origine più estesa di una città. bSpesso sentirete anche dire che Villa Adriana era più estesa di Pompei o di Ostia Antica, e in effetti era così! Attualmente le dimensioni della villa raggiungono i 120ettari circa mentre in origine erano circa 300 ettari.

Perché dunque scegliere  una visita guidata tramite il nostro sito?

Semplice per non rischiare di “perdersi” nel sito e eventualmente rischiare di non vedere alcuni dei capolavori più importanti dell’area archeologica !

Le nostre visite guidate hanno inizio dal Plastico della villa dove i nostri ospiti avranno modo di rendersi conto delle reali dimensioni del sito,avrete modo di vedere come era in origine questo complesso architettonico e soprattutto visualizzerete il percorso che la vostra guida vi indicherà!

Perché affidarsi al nostro sito per prenotare una visita guidata alla Villa Adriana?

Le nostre guide sono operatori didattici/ guide turistiche abilitate con laurea in storia dell’arte/archeologia /lingue , quindi dei professionisti con comprovata esperienza decennale che vi seguiranno per tutto il corso della visita guidata sia nel darvi la spiegazione più dettagliata inerente alla Villa Adriana ma anche per risolvere problemi di carattere pratico ( acquisto biglietti, orari,  i monumenti da visitare a Tivoli etc.) 

A seguire l’operatore didattico/guida abilitata lungo  un percorso di tipo  cronologico comincerà a illustrarvi i monumenti più antichi della villa , quelli risalenti alla prima fase edilizia della villa  a partire dal 118 d.C  per arrivare “ nella parte più recente” della villa risalente agli ultimi anni di costruzione che si concluderanno nel 138 d.C quando l’Imperatore Adriano muore.

Visita guidata a Villa Adriana

Perché prenotare una visita guidata tramite il nostro sito e perché affidarsi ai nostri operatori

Attraverso il nostro sito avete dunque modo di prenotare una visita guidata a seconda delle vostre esigenze.Se si tratta di un gruppo la cosa migliore da fare è affidarsi a una guida. Ricordiamo che causa  Covid c’ è un contingentamento riguardante il numero delle persone che una guida può accompagnare . Fino a 14 pax  senza auricolari , fino a 30 pax necessari auricolari.

Noi in realtà consigliamo di prendere due guide  nel caso il gruppo sia composto da un gruppo numeroso ma questa cosa andrà valutata al momento della richiesta della visita guidata. Nel caso di piccoli gruppi consigliamo altresì visita guidata privata che è possibile prenotare sia durante i festivi che i giorni infrasettimanali.

Per le tariffe il nostro operatore che Vi risponderà al telefono o tramite mail vi darà tutte le delucidazioni al merito. La durata della visita guidata privata è di 2 h e potete scegliere l’orario d’inizio della visita a seconda delle proprie esigenze.

Per gli individuali invece c’è la possibilità di fare le visite semiprivate  giornaliere che hanno un costo minore rispetto alle visite private .Gli orari sono alle 10.00 per villa Adriana e h 14. Per la villa d’Este. In questo periodo di Pandemia riteniamo utile fare visite guidate con gruppi composte di poche persone

Le nostre visite semiprivate infatti hanno un limite massimo di 8 pax al fine di garantire ad ogni singolo partecipante la massima tranquillità in fatto di prevenzione! Telefona alla nostra segreteria e avrai nel dettaglio maggiori informazioni.

La durata della Visita è pari a 1 h e 30 minuti.

 

Visita Guidata a Villa Adriana 

Perché PRENOTARE UNA VISITA GUIDATA tramite il nostro sito per VISITARE L’AREA  archeologica di Villa Adriana?

Prenotare una visita guidata a Villa Adriana tramite il nostro sito Vi semplificherà molti aspetti di tipo burocratico.

 Per gli insegnanti che vogliano finalmente organizzare una  gita scolastica la nostra segreteria Vi semplificherà tutti  quegli  aspetti pratici inerenti all’organizzazone di una visita gidata ( orari, prenotazioni etc)  e dunque importante per una buona riuscita della gita scolastica! 

Potrete inoltre scegliere gli itinerari tematici che i nostri operatori hanno sviluppato grazie alle loro conoscenze e alla loro esperienza sul campo,  più adatti alle esigenze di ogni singola scolaresca. La nostra offerta abbraccia scolaresche di ogni ordine e grado!

Tivoli è sempre stata metà di gite scolastiche della durata di 1 giorno. Solitamente si inizia dalla Villa Adriana da vedere in mattinata, a seguire pausa pranzo e nel primo pomeriggio visita alla Villa D’Este. Il nostro operatore Vi indicherà le modalità di prenotazione, cosa presentare in biglietteria etc.

Cosa importante, la nostra segreteria è operativa dalla mattina fino a sera.

La nostra guida vi seguirà dall’inizio alla fine, anche negli aspetti più pratici del tour,( vi aspetterà al carico / scarico dei pullman , vi indicherà dove eventualmente consumare il pranzo a sacco, vi supporterà insomma per tutta la durata della gita.

Per ricevere  ulteriori informazioni riguardanti le nostre proposte relative alle visite guidate: 

Telefonare al numero +39 350 024 4020

O inviare Mail al seguente indirizzo

Guidavilladeste@gmail.com

Guide turistiche abilitate

Servizi di Visite Guidate a Tivoli in  lingua italiana, Inglese, francese, portoghese e spagnolo. 

Informazioni su Guida Turistica Tivoli 281 Articoli
Siamo un gruppo di guide turistiche abilitate, specializzate e laureate in Storia dell'Arte ed Archeologia. Grazie alla nostra esperienza di oltre 25 anni offriamo visite guidate professionali a Tivoli. I nostri servizi sono in lingua italiana, inglese, francese, portoghese, spagnola.