VISITA GUIDATA A TIVOLI: SAN VALENTINO, SPECIALE WEEK END

San Valentino
San Valentino

VISITA GUIDATA A TIVOLI: SAN VALENTINO, SPECIALE WEEK END

La visita guidata alla città di Tivoli con le sue meravigliose ville, rispettivamente Villa Adriana e Villa D’Este potrebbe essere un regalo speciale per trascorrere il week end di San Valentino che è prossimo alle porte. Un regalo speciale per chi ama l’arte, la natura , la tranquillità di una città che ha ben due siti Unesco e che viene a trovarsi a poche decine di Km dalla città di Roma.

Durante il week end potrete andare alla scoperta di questa città antichissima che affonda le proprie origini nell’antichità. Tivoli viene infatti fondata prima di Roma, nel lontano 1215 a.C da eroi leggendari che arrivano dalla Grecia.

Potrete alloggiare in una dimora romantica.

Nel centro storico della città di Tivoli avete la possibilità di scegliere tra numerosi B&B e Guest Houses . Se invece volete alloggiare in albergo a Tivoli Terme che dista circa 7 Km dal centro storico della città avete la possibilità di scegliere fra vari alberghi.

E proprio qui a Tivoli Terme c’è la possibilità di trascorrere del tempo libero alle Terme Acque Albule , nel cui interno troviamo anche l’Albergo Victoria Tivoli Terme . Questo complesso termale famoso per l’acqua sulfurea e già conosciuto dai Romani per le proprietà benefiche delle acque solforose, offre pacchetti benessere. Oltre alle attività connesse all’acqua troviamo pratiche bioenergetiche finalizzate al benessere e al piacere nonché al rilassamento!

A queste attività si associano anche aromaterapia,musicoterapia e cromoterapia regalando al fisico e alla mente un relax totale. Tante dunque sono le attività che potete regalare e regalarvi durante questo weekend speciale. A questo tipo di escursioni potete naturalmente abbinare anche la visita ad altri monumenti che il territorio di Tivoli propone.

C’è la passeggiata al centro storico di Tivoli con la visita all’Acropoli da cui si gode lo splendido panorama pertinente alla Villa Gregoriana famosa per le cascate del fiume Aniene. Si può optare anche per la visita di un altro monumento importante: Il Santuario di Ercole Vincitore .

Insomma le proposte sono varie e tante.

Contattateleci per avere maggiori informazioni.

Se arrivate il sabato vi consigliamo in primo luogo di visitare Villa Adriana.Durante la visita guidata alla Villa Adriana la vostra guida vi introdurrà alla conoscenza di questo territorio, luogo privilegiato dell’aristocrazia romana che qui nel territorio di Tivoli veniva a soggiornare. Vi perderete nella bellezza senza tempo delle rovine antiche tra ulivi ultracentenari che fanno da sfondo a questo sito così eccezionale, pensate un tempo più esteso di una città.

Visita guidata a Tivoli, primo itinerario speciale San Valentino

La prima  tappa della visita guidata a Tivoli prevede dunque la Visita guidata alla Villa Adriana. Il tour prevede la visita ai più importanti edifici della Villa costruita dall’imperatore Adriano nel II sec.d.C. Alla fine del tour potrete scegliere di andare a mangiare in uno dei ristoranti della zona oppure andare direttamente a Tivoli.

A seguire proponiamo la Visita guidata alla Villa D’Este, splendido capolavoro rinascimentale che prevede la visita al Palazzo e a seguire quella del Giardino. Godrete di una atmosfera romantica al suono delle fontane e della vegetazione lussureggiante che li incornicia.

Per la cena consigliamo di andare in uno dei ristoranti più conosciuti del territorio, il Ristorante La Sibilla che viene a trovarsi nel centro storico della città, nella zona dell’acropoli. La domenica proponiamo di optare per una giornata alle Terme, godendo delle proprietà terapeutiche delle acque sulfuree e dei pacchetti benesseri che regalano le Terme.

Informazioni su Guida Turistica Tivoli 281 Articoli
Siamo un gruppo di guide turistiche abilitate, specializzate e laureate in Storia dell'Arte ed Archeologia. Grazie alla nostra esperienza di oltre 25 anni offriamo visite guidate professionali a Tivoli. I nostri servizi sono in lingua italiana, inglese, francese, portoghese, spagnola.