Villa Adriana curiosità: Adriano ed Antino astrologia di coppia

Antinoo

Villa Adriana curiosità: Adriano ed Antino astrologia di coppia

Oggi nel nostro blog vogliamo guardare in modo differente la villa del grande imperatore romano vissuto tra il 118 ed il 138 d.c. Come ben sappiamo l’imperatore Adriano è stato un personaggio molto colto e conosceva molto bene l’astronomia e l’astrologia. Non a caso Adriano è stato il fautore del Panthon nel modo in cui lo vediamo oggi. Pertanto il livello intellettuale dell’imperatore credo che non avesse pari.

Adriano è stato un grande amante dei viaggi e come sappiamo durante il suo viaggio in Turchia vi è stato il noto incontro con il giovane Antino, divenendo in tal modo una delle coppie più famose della storia di Roma fino ai nostri giorni.

Benché Adriano fosse sposato con Vibia Sabina la quale era anche la grande proprietaria terriera di Villa Adriana, l’imperatore ha sempre amato avere dei giovani amanti da proteggere ed Antino fu uno dei più importanti visto che dopo la sua morte l’imperatore Adriano dedico ad Antino un’intera città come anche il noto canopo.

Villa Adriana curiosità:

Astrocartografia di Adriano ed Antino

La tecnica di analisi astrologica che è stata usata si chiama astrocartografia ossia attraverso il tema natale di un personaggio si evincono quali sono i luoghi migliore per vivere in base alla posizione planetaria.

Ci fanno notare gli esperti di astrologia e astrocartografia; che Adriano era del segno dell’acquario ascendente Toro. Vi ricordo che secondo la tradizione il toro è governato da Venere; dove Adriano costruì un importante tempio dedicato a Venere nell’antica Domus aurea neroniana. Facendo spostare la grande statua colossale di Nerone con quasi cento elefanti. Antino invece era sagittario ascendente acquario. Il che significa aveva il suo ascendente nel segno dell’imperatore.

Analizzando il tema astrocartografico di Adriano che nasce il 24 gennaio del 76 d.c si nota chiaramente che lui ha il Sole sulla Spagna proprio nel luogo dove è nato la quale linea passa anche sul Regno Unito nella zona del noto Vallum Adrianeo. Invece la linea che passa sull’Italia è il nodo della luna ed infine ha anche la linea di Saturno che passa sulla città di Cluadiopolis, l’attuale Turchia luogo di nascita di Antino.

Antino contrariamente ad Adriano ha la linea di Marte che passa sulla Spagna e sulla zona di Cordova; luogo natio di Adriano con Luna e Mercurio sulla città di Roma. Il Sole di Antino passa proprio sulla Turchia e sull’Egitto dove però la linea del Sole incontra Saturno proprio sul fiume Nilo luogo dove Antino sarà trovato cadavere dopo essere stato sacrificato. Come a voler significare che il Sole ha dato lustro ad Antino attraverso Adriano, il Saturno lo ha falciato con la sua grande falce. Ironia della sorte Adriano ha il pianeta Saturno in sagittario  a cui corrisponde il segno natale di Antino…

 

 

Informazioni su Guida Turistica Tivoli 181 Articoli
Siamo un gruppo di guide turistiche abilitate, specializzate e laureate in Storia dell'Arte ed Archeologia. Grazie alla nostra esperienza di oltre 25 anni offriamo visite guidate professionali a Tivoli. I nostri servizi sono in lingua italiana, inglese, francese, portoghese, spagnola.