Sposarsi a Tivoli: la tenuta S.Antonio

tenuta S.Antonio

Un’idea esclusiva e di classe per un matrimonio a Tivoli. La tenuta S.Antonio è una bellissima dimora nobiliare risalente al 700 e situata in via Elsa Morante. Uno spazio utilizzato fin dal XV secolo per essere coltivato dai Padri Antoniani e che dal loro patrono prende il nome.
È a partire dai primi del ‘900 che la tenuta S.Antonio diventa sede della azienda agricola di famiglia: da allora la struttura è stata sottoposta a diversi lavori di ristrutturazione per arrivare come oggi appare.
Un enorme parco secolare di oltre 7 ettari circonda la tenuta; una cornice estremamente suggestiva e di sicuro successo se si sta pensando di utilizzare la location come sede per un matrimonio a Tivoli.

La villa e gli interni

La villa presenta un fronte di circa cento metri: ad accogliere il visitatore appena arrivati, la Fontana delle Ninfee. Una volta oltrepassata la scala si arriva all’ingresso vero e proprio della villa con dependance, saloni, studi e una biblioteca.
La parte a sud della villa presenta due grandi saloni di circa 500 metri quadrati e la meravigliosa terrazza degli Aranci di oltre 300 metri quadrati. Da qui è possibile godere di una suggestiva vista di Tivoli, con le sue tante bellezze paesaggistiche; e dei Monti Tiburtini.
La Tenuta S.Antonio di Tivoli è una struttura adatta a diverse esigenze e idonea per ospitare matrimoni e cerimonie di ogni genere.

Il luogo giusto per sposarsi a Tivoli

La tenuta è uno dei luoghi consigliati per sposarsi a Tivoli: a completare gli ambienti, una foresteria con un ulteriore ambiente adatto per ricevimenti; le antiche scuderie, dove a metà ‘900 erano allevati i purosangue che venivano mandati a partecipare a concorsi internazionali.
Presente poi una piccola cappella nota con il nome di Gentilizia, adiacente la Corte e dove un tempo le famiglie di contadini si incontravano per l’annuale messa in onore di Sant’Antonio.
Oggi questi spazi sono diventati un ambiente ricettivo adatto ad ospitare cerimonie ed eventi di ogni sorta. Un grande spazio dove possono essere accolti fino a 600 ospiti. A completare il discorso matrimoni, la tenuta S.Antonio di Tivoli offre anche in servizio di wedding planner per l’organizzazione della cerimonia.

Guida Turistica Tivoli
Informazioni su Guida Turistica Tivoli 105 Articoli
Siamo un gruppo di guide turistiche abilitate, specializzate e laureate in Storia dell'Arte ed Archeologia. Grazie alla nostra esperienza di oltre 25 anni offriamo visite guidate professionali a Tivoli. I nostri servizi sono in lingua italiana, inglese, francese, portoghese, spagnola.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*