Marco Simone Golf Club

Marco Simone Golf Club

Tra le varie attività sportive che si possono fare a Tivoli oltre che a quelle culturali come visitare Villa d’Este e Villa Adriana. Si può anche approfittare del noto Golf club,  Marco Simone Golf Club. 

Noto in tutto il mondo per essere il Golf Club, fondato da Laura Biagiotti, che alla giovane età di 35 anni decide di acquistare l’antico castello di Marco Simone; per poterlo ristrutturare ed sviluppandoci  un Golf Club.

L’idea chiaramente è stata un idea geniale; visto che il Castello di Marco Simone si trova a soli 25 Km da Roma e a meno di 15 da Tivoli. Grazie alla lungimiranza di Laura Biagiotti, si può approfittare per praticare il  Golf, rimanendo molto vicino a dei centri culturali come queste due importanti città. Dove è possibile con grande facilità arrivarci e approfittare per fare delle visite guidate a Roma come anche delle visite guidate a Tivoli.

Il prossimo appuntamento del  Golf Club di livello internazionale sarà nel 2023. Dove vi sarà la Ryder Cup 2023; importate manifestazione internazionale che avviene ogni due anni nelle più importanti città Europee ed americane. Quando  l’Europa si confronta con gli Stati Uniti gareggiando come squadra. È un appuntamento assolutamente da non perdere.

Come arrivare

Per arrivare al Golf Club, si può prendere sia la via Nomentana che la Via Tiburtina, l’uscita dell’autostrada più comoda è quella di Guidonia Montecelio, dove si trova a soli 10 km di distanza.

Arrivando da Fiumicino è sufficiente prendere il raccordo anulare e uscire a Via Nomentana e poi proseguire dritto per poi andare verso la Via Tiburtina passando per Via di Marco Simone, è chiaro che per arrivarci occorre un auto o un NCC che vi porti.

Importante sapere che non ci sono dei veri e propri collegamenti pertanto è importante essere auto muniti, anche perché come sappiamo bene Roma non è una città ben collegata.

 

 

Informazioni su Guida Turistica Tivoli 281 Articoli
Siamo un gruppo di guide turistiche abilitate, specializzate e laureate in Storia dell'Arte ed Archeologia. Grazie alla nostra esperienza di oltre 25 anni offriamo visite guidate professionali a Tivoli. I nostri servizi sono in lingua italiana, inglese, francese, portoghese, spagnola.