Mangiare a Tivoli: il ristorante L’Angolino di Mirko

L’Angolino di Mirko

È uno dei ristoranti più indicati quando ci si chiede dove mangiare a Tivoli. Una cucina ottima abbinata ad un ambiente accogliente: è questa la formula vincente del ristorante L’Angolino di Mirko.
Situato proprio nel centro di Tivoli, a pochi passi dalla meravigliosa Villa d’Este, uno dei principali luoghi di interesse della città, il ristorante offre una vasta scelta di cibo. Si passa dai piatti fatti a mano, espressione fedele della tradizionale cucina casareccia italiana; a piatti più ricercati e particolari.
Ecco perché L’Angolino di Mirko può soddisfare qualsiasi tipo di clientela offrendo anche una vasta scelta di vini consigliati dal sommelier. Un luogo familiare ma al tempo stesso un ambiente esclusivo con personale qualificato; e che per questo è particolarmente adatto anche come sede di un ricevimento per chi volesse organizzare il proprio matrimonio a Tivoli.

La struttura del ristorante

Questo perché la struttura si presta ad accogliere anche eventi di una certa importanza. Dalle sale interne con una atmosfera tradizionale locale; agi spazi esterni ampi. Ecco perché il ristorante L’Angolino di Mirko a Tivoli è adatto sia per una cena veloce che per un ricevimento.
Tra l’altro il locale sorge proprio nel centro storico della città, il che lo rende luogo di approdo ideale per chi si trovi a Tivoli in visita turistica e abbia il desiderio di mangiare qualcosa tra un luogo ed un altro.
La struttura del ristorante presenta una serie di sale interne arredate con stili differenti; alcune semplici altre più di classe e raffinate. Famosa è la sala Tosatto, unica nel suo genere, decorata con dettagli ricercati, è in grado di ospitare fino a 80 invitati.

Cosa mangiare al ristorante L’Angolino di Mirko

Il ristorante L’Angolino di Mirko sorge nel cuore di Tivoli e per questo non sfugge alla tradizione culinaria locale. Qui è possibile assaporare piatti tipici quali pasta fatta mano stesa, come tradizione impone, con il mattarello; sagne allo scifo con porcini; pecorino romano fresco alla griglia con cotognata del cardinale Ippolito D’Este; funghi cardoncelli; tortino di cioccolato caldo; uva pizzutello.
Il tutto condito con l’ottimo olio extra vergine di oliva, una specialità di queste terre; e accompagnato magari da un buon bicchiere di vino, dato che a Tivoli ci sono diverse cantine di buon livello.
Un connubio vincente di semplicità, tradizione, buona cucina e raffinatezza che fa del ristorante L’Angolino di Mirko uno dei più rinomati di Tivoli.

Guida Turistica Tivoli
Informazioni su Guida Turistica Tivoli 105 Articoli
Siamo un gruppo di guide turistiche abilitate, specializzate e laureate in Storia dell'Arte ed Archeologia. Grazie alla nostra esperienza di oltre 25 anni offriamo visite guidate professionali a Tivoli. I nostri servizi sono in lingua italiana, inglese, francese, portoghese, spagnola.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*