Mangiare a Tivoli: ristorante Osteria la Briciola

Osteria la Briciola

Un ristorante con cucina tradizionale parzialmente rivisitata dove assaporare il gusto della convivialità con la sensazione di sentirsi a casa propria. Il ristorante osteria la Briciola nasce per offrire ai propri clienti piatti tipici della cucina tradizionale in un contesto che è al contempo genuino, senza rinunciare all’eleganza dei dettagli.
Il locale sorge sulla strada statale Tiburtina Valeria al km 36 facilmente raggiungibile anche per chi viene da Roma. L’Osteria la Briciola propone una cucina che incontra la tradizione locale ma con una certa ricercatezza: un connubio tra raffinatezza e genuinità per chi sia alla ricerca di sapori veri, legati alla tradizione tiburtina, ma serviti con un certo stile.

Un ristorante tra tradizione e raffinatezza

Il ristorante Osteria la Briciola sorge all’interno di un locale raccolto e curato nei minimi dettagli, raffinato e luminoso; d’estate è possibile assaporare i piatti della cucina locale anche presso una terrazza con vista mozzafiato sulle verdi colline circostanti.
Ciò che contraddistingue il ristorante Osteria la Briciola a Tivoli è la scelta della materie prime oltre che gli accostamenti di gusto che portano a proporre piatti assolutamente originali. Il tutto può essere accompagnato da un buon bicchiere di vino, dato che la cantina del ristorante è ricca di etichette anche di qualità.
Un luogo particolare e raffinato, per una scelta di valore che vada al di là del semplice fermare per assaporare piatti locali. La cucina dell’ Osteria la Briciola può offrire soluzioni raffinate oltre che casarecce e genuine.

Cosa mangiare presso l’Osteria la Briciola di Tivoli

Il menu dell’ Osteria la Briciola è piuttosto vasto per venire incontro a gusti ed esigenze di ciascuno: tra i piatti più apprezzati spiccano i tortelloni ripieni di fiocco della Tuscia, che vengono realizzato con funghi e granella di nocciola; i ravioli ripieni di calamari con spuma di patate e zeste di limoni canditi; i calamari con gamberi rosa di Ponza e crema di pistacchio di Bronte.
Per quanto riguarda i secondi piatti invece, da segnalare lo stinco di agnello arrosto con patate novelle; la spigola rosticciata su cremoso al prezzemolo profumata alla menta; il muscolo di grano con funghi porcini.
Disponibile poi una ampia varietà di dolci per tutti i gusti. Da segnare infine che presso l’Osteria la Briciola di Tivoli sono disponibili diverse specialità gluten free per i celiaci.

Guida Turistica Tivoli
Informazioni su Guida Turistica Tivoli 105 Articoli
Siamo un gruppo di guide turistiche abilitate, specializzate e laureate in Storia dell'Arte ed Archeologia. Grazie alla nostra esperienza di oltre 25 anni offriamo visite guidate professionali a Tivoli. I nostri servizi sono in lingua italiana, inglese, francese, portoghese, spagnola.