Dove dormire a Tivoli: B&B Catillo

Un B&B che sorge nel cuore di Tivoli, a pochi passi da Villa d’Este, dal Tempio di Vesta e dalla Villa Gregoriana all’interno di un edificio del XVII secolo ristrutturato nel corso degli anni. Il Catillo è un B&B con camere arredate in stile classico facilmente raggiungibile, in quanto a soli 900 m dalla stazione ferroviaria di Tivoli.
La caratteristica di questa struttura ricettiva, ideale per pernottare a Tivoli, è quella di avere camere con soffitti a volta o con travi in legno a vista, per una atmosfera suggestiva. Il giusto mix tra estetica e confort per rendere piacevole il soggiorno degli ospiti in questa meravigliosa cittadina alle porte di Roma.

Soggiornare presso il Catillo B&B

Tutte le camere del Catillo Bed and Breakfast hanno bagno privato, Televisione a schermo piatto, cassaforte e sono caratterizzate da pavimenti in cotto oltre che dai già citati soffitti a volta o con travi in legno a vista.
Un ambiente caldo ed accogliente per il viaggiatore che decide di pernottare a Tivoli, che sia per un viaggio di piacere o di lavoro. A rendere più suggestiva l’atmosfera del Bed and Breakfast Catillo, anche una sala di lettura e una piccola biblioteca con testi sulla storia della città di Tivoli e dei suoi dintorni. Il modo giusto per vivere questa cittadina immergendosi nel suo passato e nelle sue tradizioni.

Una location immersa nella tradizione

Un’occasione per scoprire anche le tradizioni enogastronomiche di Tivoli, vista la sua posizione strategica a pochi passi anche da ristoranti noti quali ad esempio La Sibilla. Il Catillo Bed and Breakfast di Tivoli dista soltanto 900 metri dalla stazione ferroviaria locale ed a pochi passi dalla fermata dell’autobus che collegamenti con il centro di Roma.
Una location comoda, per viaggiatori che non abbiano eccessive pretese ma al contempo elegante, piena di storia, immersa nella tradizione di Tivoli. Un soggiorno da abbinare ad una visita nella omonima riserva del Monte Catillo, alla scoperta di varie specie della macchia mediterranea con alberi secolari a fare da cornice.

Guida Turistica Tivoli
Informazioni su Guida Turistica Tivoli 117 Articoli
Siamo un gruppo di guide turistiche abilitate, specializzate e laureate in Storia dell'Arte ed Archeologia. Grazie alla nostra esperienza di oltre 25 anni offriamo visite guidate professionali a Tivoli. I nostri servizi sono in lingua italiana, inglese, francese, portoghese, spagnola.