Dormire a Tivoli: l’hotel Victoria Terme

victoria terme

Uno dei tanti motivi per i quali Tivoli è universalmente nota sono le terme che si trovano qui. Si parla di acque sulfuree tra le più importanti di Europa, dette acque Albule e conosciute fin dai tempi della Roma imperiale per le loro enormi virtù terapeutiche.
Ebbene proprio a 30 metri dalle Terme di Tivoli sorge il Victoria Terme Hotel inaugurato nel 2008. Una buona soluzione per chi volesse recarsi a Tivoli per sottoporsi a cure termali ed abbia al contempo la necessità di soggiornare in loco
Il Victoria Terme è un hotel benessere immerso nel meraviglioso parco della Acque Albule; soggiornando presso questo albergo si può quindi usufruire di un centro wellness con acqua termale sulfurea, centro massaggi e piscine termali esterne.

Un viaggio tra le vie del benessere

L’hotel Victoria Terme è circondato da alberi secolari e si trova a pochi passi dalle note acque Albule di Tivoli. Da qui il centro della città dista circa 8 chilometri. La struttura dispone di due sale meeting per una capienza di 180 persone; motivo per il quale l’hotel Victoria Terme si presta anche a turismo congressuale.
Celebre è la cosiddetta Via del Benessere, un viaggio virtuale tra le acque termali per raggiungere il massimo relax e il benessere del corpo. Un modo per abbinare un soggiorno culturale ad un momento di stacco tra cure e trattamenti proposti.

Acque Albule Terme di Roma

Le acque Albule di Tivoli sono note per le loro proprietà benefiche fin dall’antichità; nel XIX secolo queste acque furono ufficialmente riconosciute dalla medicina, con il trattato “Ragionamento dei Bagni minerali presso Tivoli”, come acque potenzialmente in grado di curare malattie della pelle, dell’umore, delle vie urinarie e respiratorie e dell’intestino.
Questa loro caratteristica è dovuta principalmente alla presenza di zolfo, un antibatterico naturale con effetti antinfiammatori che conferisce l’effetto curativo. I Bagni di Tivoli sono oggi un punto di riferimento per gli amanti delle terme di tutta Europa: il complesso termale è stato ristrutturato recentemente e consta di un totale di 5 piscine grandi alimentate costantemente da acque sulfuree minerali con ricambio continuo.
Acque note in tutta Europa agli appassionati di terme; ecco perché l’hotel Victoria Terme può essere il luogo ideale dove trascorrere qualche giorno all’insegna del benessere e della cura del proprio corpo.

Guida Turistica Tivoli
Informazioni su Guida Turistica Tivoli 105 Articoli
Siamo un gruppo di guide turistiche abilitate, specializzate e laureate in Storia dell'Arte ed Archeologia. Grazie alla nostra esperienza di oltre 25 anni offriamo visite guidate professionali a Tivoli. I nostri servizi sono in lingua italiana, inglese, francese, portoghese, spagnola.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*