Dove dormire a Tivoli: Residenze Gregoriane

Una struttura come comprende suite di lusso, appartamenti, piscina al coperto, centro benessere. Le Residenze Gregoriane si travano in una posizione centrale di Tivoli, lungo il fiume, ed offrono al visitatore una serie di suite tutte dotate di camino, terrazza e riscaldamento.
A corredo di tutto, un centro benessere con bagno turco e palestra oltre che un patio in comune.
Residenze Gregoriane – Residenza d’Epoca sorger a pochi minuti dalla stazione centrale di Tivoli, il che rende la struttura estremamente comoda da raggiungere. L’edifico che ospita la struttura è Palazzo Mancini Torlonia, residenza nobiliare risalente al XVI secolo a pochi passi da Villa Gregoriana.

Storia delle Residenze Gregoriane

Una struttura unica all’interno della realtà di Tivoli, certamente di pregio. La sua fama le deriva dall’ospitalità che fu concessa secoli addietro ai Papi Paolo IV e Gregorio XVI. Nella corte interna del palazzo poi è possibile trovare decorazioni grottesche e mosaici che risalgono ai periodi dell’edificazione di Villa d’Este (secolo XVI).
Vista la presenza della spa, oltre alle suite di lusso, il Residenze Gregoriane è una struttura ideale anche per eventi, compleanni, anniversari, lauree. Una location esclusiva e di grande pregio nel cuore di Tivoli.

Le suite di Residenze Gregoriane

Le suite di Residenze Gregoriane sono tre: la suite Araldica, un appartamento prestigioso nel piano nobile del Palazzo Mancini Torlonia con entrata indipendente; la suite Gregoriana, appartamento esclusivo con accesso diretto sulle terrazze di Palazzo Mancini Torlonia; la suite Superior, il top della struttura con servizio di colazione in camera.
A completare le Residenze Gregoriane poi, una terrazza esterna con accesso privato e vista al monumento della Vestale Cossinia; gli splendidi saloni che possono essere la location ideale per eventi e feste; la spa con sala relax, piscina e vasca, per un percorso termale che prevede il passaggio in stanze riscaldate a temperatura crescente con bagno finale nella piscina di acqua salata trattata con resine profumate.

Guida Turistica Tivoli
Informazioni su Guida Turistica Tivoli 117 Articoli
Siamo un gruppo di guide turistiche abilitate, specializzate e laureate in Storia dell'Arte ed Archeologia. Grazie alla nostra esperienza di oltre 25 anni offriamo visite guidate professionali a Tivoli. I nostri servizi sono in lingua italiana, inglese, francese, portoghese, spagnola.