Matrimonio a Tivoli: Sposarsi a Villa d’Este

Sposarsi villa d'este

Sposarsi a Tivoli: da qualche tempo l’idea sta diventando sempre più comune viste le tante bellezze del luogo. Tivoli sta assurgendo, come su suol dire, al ruolo di wedding destination, ovvero una meta battuta per i matrimoni.
E non si parla più soltanto di meta per viaggi di nozze, cosa che Tivoli è sempre stata: si fa qui riferimento al luogo da utilizzare come cornice per il proprio matrimonio. E le possibilità sono tante: ci si può rivolgere ad una delle tante ville o ai molteplici casali presenti sul territorio; ed ancora si può scegliere tra i numerosi ristoranti ed agriturismi per il pranzo di nozze.
Abbiamo visto come un’idea per un matrimonio a Tivoli possa essere Villa Gregoriana, un complesso naturalistico noto con l’appellativo di Parco della Villa Gregoriana rilasciato dal Fai, il Fondo per l’ambiente Italiano. I meravigliosi giardini di questa villa possono essere il luogo adatto per una cerimonia.
Ma non solo Villa Gregoriana; anche l’altra meravigliosa villa di Tivoli, una delle più richieste dai turisti di tutto il mondo, può essere lo sfondo ideale per un matrimonio a Tivoli: Villa d’Este.

Matrimoni a Villa d’Este

La città di Tivoli offre infinite possibilità di svago e attrazioni molteplici: qui si trova di tutto, dalla storia alla cultura passando per il relax delle terme, la visita di musei e luoghi d’arte, l’esplorazione della natura.
Tra i luoghi più amati dai turisti vi è Villa d’Este, l’imponente villa rinascimentale i cui giardini sono stati dichiarati patrimonio mondiale dell’Unesco. La villa, edificata sopra i resti di un vecchio monastero, divenne in pieno Rinascimento la residenza del figlio di Lucrezia Borgia, il cardinale Ippolito d’Este.
La possibilità di proporre una cerimonia di nozze a Villa d’Este stuzzica i palati di molti futuri sposi. Il giusto coronamento di un sogno.

Sposi a Villa d’Este: dove officiare la cerimonia

Villa d’Este è l’ideale per una fuga d’amore; un sogno per chi voglia organizzare un matrimonio alle porte di Roma, qualcosa di più originale rispetto alle tante cerimonie di nozze che si officiano nella Capitale.
Villa d’Este è il capolavoro del Manierismo e del Barocco soprattutto grazie ai suoi giardini e alle tante fontane, conosciute in tutto il mondo. Per questa sua grande bellezza può essere la cornice ideale ad un matrimonio, magari anche celebrato a Roma. La villa può ospitare infatti il ricevimento; in alternativa si può anche optare per officiare la cerimonia stessa in municipio con rito civile.
Per il resto, ci penserà la meravigliosa dimora rinascimentale a creare una atmosfera romantica con le sue innumerevoli fontane, con i giardini barocchi e con la sua storia, che traspare da ogni angolo.

Guida Turistica Tivoli
Informazioni su Guida Turistica Tivoli 94 Articoli
Siamo un gruppo di guide turistiche abilitate, specializzate e laureate in Storia dell'Arte ed Archeologia. Grazie alla nostra esperienza di oltre 25 anni offriamo visite guidate professionali a Tivoli. I nostri servizi sono in lingua italiana, inglese, francese, portoghese, spagnola.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*