Mangiare a Tivoli: ristorante Parco Laghi dei Reali

Parco Laghi dei Reali

Un ristorante che sorge a Tivoli, poco fuori dal centro storico e nelle vicinanze della meravigliosa Villa Gregoriana, nota anche con il nome di Parco della Villa Gregoriana e riconosciuta dal Fai, Fondo per l’ambiente Italiano.
Il Parco Laghi dei Reali è immerso nel verde della Valle dell’Aniene con tantissime vasche, cascate, e due laghetti con un impianto alimentato con acqua del fiume che lì scorre. È in questo parco, tra i due laghi, che sorge il ristorante a gestione famigliare da oltre 30 anni.
Quello che il ristorante Parco Laghi dei Reali propone è una cucina in linea con le tradizioni culinarie del luogo, quindi di Tivoli. Un luogo dall’aspetto rustico che è l’ideale anche per ospitare una cerimonia di matrimonio e chi abbia in mente di sposarsi a Tivoli.

Ideale anche per sposarsi a Tivoli

Ricevimenti di nozze ma anche una semplice cena, di qualsiasi tipo. Proprio sotto la riserva naturale di Monte Catillo, esteso su 5 ettari e con oltre 30 anni di storia alle spalle, il Parco Laghi dei Reali è l’ideale per chi sia alla ricerca di un posto dove mangiare bene a Tivoli assaporando piatti tipici e a vocazione casareccia.
La location è formata da un ristorante con tre sale interne per una capienza massima complessiva di 50-80-180 coperti; un Giardino affacciato sul lago Cascate che può ospitare 140 coperti o essere adibito per l’aperitivo; una veranda, con capienza massima di 200 coperti.
L’ideale per un luogo romantico visto che la struttura, prevalentemente in legno, si trova al centro di due meravigliosi laghetti.

Azienda agricola e fattoria didattica

I servizi che possono essere richiesti al ristorante Parco Laghi dei Reali vanno da semplici pranzi o cene a cerimonie nuziali per tutte le stagioni. Il Parco Laghi dei Reali è anche azienda agricola e fattoria didattica.
in particolare l’azienda agricola Parco Laghi dei Reali è specializzata nel settore dell’allevamento ittico prendendosi cura in particolare di di trote, salmerini di fonte, gamberi di fiume europei, storioni, anguille e capitoni.
La stessa struttura è stata costruita nel rispetto dell’ambiente circostante utilizzando convogli naturali di acqua per le vasche di allevamento che sono state progettate e realizzate in cemento per facilitare lo scorrere dell’acqua ed evitare sedimentazione

Guida Turistica Tivoli
Informazioni su Guida Turistica Tivoli 89 Articoli
Siamo un gruppo di guide turistiche abilitate, specializzate e laureate in Storia dell'Arte ed Archeologia. Grazie alla nostra esperienza di oltre 25 anni offriamo visite guidate professionali a Tivoli. I nostri servizi sono in lingua italiana, inglese, francese, portoghese, spagnola.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*