Mangiare a Tivoli: il ristorante la Sibilla

ristorante la Sibilla

Uno dei luoghi storici per mangiare bene a Tivoli e non solo; un luogo con 300 anni di storia, nato nel 1720 sulla acropoli tiburtina. Il Ristorante Sibilla ha visto festeggiare, nei secoli, gli eventi più importanti di numerose personalità eccellenti.
In un edificio storico situato in prossimità del tempio di Vesta sorge da sempre il ristorante la Sibilla: un luogo a conduzione familiare che propone specialità del territorio e non solo in un contesto elegante, dall’arredo signorile e inconfondibile.
Imperatori, re, poeti, artisti vari: tante personalità sono passate dal 1720 ad oggi tra le mura del hotel ristorante Sibilla.

Nel cuore medievale della Cittadella

Immerso nel cuore medievale della Cittadella di Tivoli, il ristorante la Sibilla per le sue atmosfere suggestive e affascinanti può essere il luogo ideale anche per chi sia alla ricerca di location per sposarsi a Tivoli.
La Cittadella era il cuore storico della città di Tivoli dove si svolgeva la vita in epoca antica: nei locali del ristorante la Sibilla sono passati personaggi come papa Leone XII, Federico Guglielmo III re di Prussia, il Principe Girolamo Napoleone, Gabriele D’Annunzio, Pietro Mascagni, l’imperatore Hiroito del Giappone, la principessa Margaret d’Inghilterra, la cantante Yoko Ono.

Tra antichi templi romani e splendidi panorami

Il ristorante sorge ai piedi di due meravigliosi templi romani, con vista su una delle cascate più belle d’Italia e una meravigliosa villa papale, Villa d’Este. Un panorama suggestivo accompagna pranzi e cene degli ospiti.
Il ristorante la Sibilla offre spazi eleganti e sale finemente arredate; ambienti di classe ed esclusivi per semplici cene o anche per cerimonie più importanti.
La cucina è ovviamente legata a doppio filo alla tradizione culinaria tiburtina, con gusto e genuinità a farla da padroni. La ricerca della salvaguardia della tradizione locale proponendo una cucina di alto livello, con pietanze preparate sempre in casa. Questo il mix vincente che fa della cucina del ristorante la Sibilla una delle preferite da chi si reca a Tivoli.
Il tutto incastonato in un contesto meraviglioso, da favola, a stretto contatto con la storia. Il ristorante si trova in via della Sibilla 42, nel cuore di Tivoli.

Guida Turistica Tivoli
Informazioni su Guida Turistica Tivoli 94 Articoli
Siamo un gruppo di guide turistiche abilitate, specializzate e laureate in Storia dell'Arte ed Archeologia. Grazie alla nostra esperienza di oltre 25 anni offriamo visite guidate professionali a Tivoli. I nostri servizi sono in lingua italiana, inglese, francese, portoghese, spagnola.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*