Dormire a Tivoli: l’agriturismo Colle Paciocco

agriturismo Colle Paciocco

Un agriturismo che sorge a Tivoli e che offre tutti i servizi dei quali si può avere bisogno: ristorazione, alloggio ed escursioni tra il meraviglioso paesaggio naturalistico nel quale è incastonato.
La struttura Colle Paciocco è un agriturismo a Tivoli, sulla via Empolitana, immerso nella splendida campana laziale che da queste parti è estremamente rigogliosa e florida. La struttura sorge proprio su una piccola collina presso i monti Tiburtini. A 30 chilometri da Roma e a pochi passi da tutto quello che Tivoli è in grado di offrire dal punto di vista naturalistico, architettonico, storico e culturale.
L’agriturismo offre servizio di ristorazione, possibilità di alloggiare nella struttura e, non ultimo, l’opportunità di usufruire del maneggio cavalli per un’escursione.

L’’agriturismo Colle Paciocco

La cucina proposta dall’agriturismo Colle Paciocco a Tivoli è tipica del contadino e fatta di piatti semplici, come la tradizione culinaria tiburtina impone. Tutte le pietanze servite sono biologiche, tradizionali e realizzate con ingredienti di produzione propria e tipici della località dove è situato l’agriturismo. Previsti anche menu particolari per bambini e con pizza no stop.
Per quanto riguarda l’offerta alloggio, la struttura offre ai propri clienti la possibilità di pernottare dentro 5 ampie camere con bagno. È presente anche una camera appositamente allestita per il soggiorno di persone con disabilità. La formula offerta è quella con colazione inclusa, anche qui con prodotti biologici realizzati con ingredienti di produzione propria.

Escursioni e maneggio al Colle Paciocco

Presso l’agriturismo Colle Paciocco di Tivoli è possibile muoversi per numerose escursioni attraverso i molteplici sentieri presenti. La struttura sorge come detto nei pressi dei Monti Tiburtini; il che facilita escursioni in bici o a piedi. Particolarmente interessante è il Sentiero Arcese, che conduce ad una cava dismessa costeggiando il Fosso Arcese.
Un’area di particolare interesse botanico che incrocia il cosiddetto valico dei cacciatori. Proseguendo nel percorso si arriva alla sommità di monte Sant’Angelo, in Valle Arcese.
A questo si aggiunge la possibilità di poter usufruire del servizio di maneggio di cavalli; un’occasione interessante per sta a contatto con la natura magari unendo le due cose: ovvero un’escursione in un luogo di grande interesse muovendosi a cavallo.

Guida Turistica Tivoli
Informazioni su Guida Turistica Tivoli 94 Articoli
Siamo un gruppo di guide turistiche abilitate, specializzate e laureate in Storia dell'Arte ed Archeologia. Grazie alla nostra esperienza di oltre 25 anni offriamo visite guidate professionali a Tivoli. I nostri servizi sono in lingua italiana, inglese, francese, portoghese, spagnola.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*