Dove dormire a Tivoli: il Grand Hotel Duca d’Este

grand hotel duca deste tivoli

Una realtà piena di spunti in grado di attirare decine di migliaia di turisti da tutto il mondo. Tivoli è una perla che sorge a pochi chilometri da Roma ed è rinomata per i tanti siti di interesse storico, culturale, architettonico.
Per questo può essere una buona idea trascorrere qualche giorno tra il verde della natura e i luoghi antichi della vecchia Tibur; il tutto scegliendo di pernottare, vivendo così a pieno la magia della città.
Ci sono tanti luoghi per dormire a Tivoli: alberghi e B&B, casali e castelli antichi, strutture di ogni genere pronte ad ospitare i turisti e adatte ad ogni fascia di prezzo. Tra gli hotel più rinomati della città vi è l’albergo Duca d’Este.

L’hotel Duca d’Este di Tivoli

Il Grand Hotel Duca d’Este di Tivoli si trova a Tivoli Terme, sulla antica consolare Valeria. Si tratta di una delle più rinomate località termali del centro Italia. Il parco termale in questione sorge a soli 500 metri dall’hotel.
Il Duca d’Este è un albergo a 4 stelle che dispone di 172 camere e 12 eleganti suite; 4 sale ristoranti; una piscina di grande impatto estetico; un gazebo esterno immerso nel verde di un giardino tropicale.
La struttura sorge a pochi passi da luoghi di assoluto interesse di Tivoli: da Villa d’Este, con la quale condivide il nome; a Villa Adriana e Villa Gregoriana. Tutte mete raggiungibili facilmente, senza doversi spostare troppo.
Se si decide di soggiornare presso questo elegante albergo può essere intelligente optare per una visita guidata a Tivoli includendo in pochi giorni tutte le principali mete da visitare.

Le Terme di Tivoli

Come già detto, a soli 400 metri dal Grand Hotel Duca d’Este si trovano le Terme di Roma Acque Albule; terme famose in tutto il centro sud Italia composte da 4 piscine esterne per una superficie complessiva di circa 6000 mq di specchio acqueo.
Queste terme sono note per i loro grandi effetti benefici sulla salute, motivo per il quale sono convenzionate con il SSN, Servizio Sanitario Nazionale. Soggiornare al Grand Hotel Duca d’Este è quindi un’occasione per recarsi alle magnifiche terme di Tivoli.
L’hotel, per la sua eleganza ed accoglienza, è particolarmente adatto anche a convention e cerimonie per chi scegliesse ad esempio di sposarsi a Tivoli. Una struttura da tenere in considerazione se si decide di trascorrere qualche giorno da queste parti e pernottare a Tivoli.

Guida Turistica Tivoli
Informazioni su Guida Turistica Tivoli 94 Articoli
Siamo un gruppo di guide turistiche abilitate, specializzate e laureate in Storia dell'Arte ed Archeologia. Grazie alla nostra esperienza di oltre 25 anni offriamo visite guidate professionali a Tivoli. I nostri servizi sono in lingua italiana, inglese, francese, portoghese, spagnola.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*